Bergamo, insediato il nuovo Consiglio dell'Ordine Architetti: nomi e cariche - BergamoNews
In carica fino al 2025

Bergamo, insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine Architetti: nomi e cariche

Nella prima seduta consiliare è stata eletta presidente Alessandra Boccalari. Ricoprirà la carica di tesoriere Sara Martinelli, mentre Paolo Masotti quella di segretario

Si è insediato mercoledì 5 maggio il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Bergamo, che rimarrà in carica fino al 2025.

A seguito delle elezioni del 13 aprile, il Consiglio è composto da Alberto Corrado, Alessandra Boccalari, Armida Forlani, Barbara Bocci, Diego Ratti, Filippo Carnevale, Gianluca Erroi, Marzia Pesenti, Moris Antonio Lorenzi, Paolo Masotti, Sara Martinelli, Sara Villani, Stefano Rota, Valentina Gritti e Veronica Bianco.

Il nuovo Consiglio ha una rappresentanza paritetica, 8 colleghe elette su un totale di 15 consiglieri, riconfermando la naturale espressione della parità di genere all’interno degli organismi direttivi.

Nella prima seduta consiliare è stata eletta presidente Alessandra Boccalari. Ricoprirà la carica di tesoriere Sara Martinelli, mentre Paolo Masotti quella di segretario. Sono stati nominati anche due vicepresidenti: Marzia Pesenti e Filippo Carnevale. Nella stessa seduta è stato confermato presidente della commissione parcelle Filippo Carnevale.

“Ringrazio i componenti del Consiglio per la fiducia accordatami e ritengo giusto inviare un sincero saluto a tutti i componenti dei precedenti Consigli per l’importante lavoro svolto – dichiara il neo presidente Boccalari -. Credo sinceramente che la fiducia accordatami dall’attuale consiglio, in continuità con il precedente, sia il riconoscimento da parte degli iscritti della bontà del lavoro svolto nei 4 anni appena trascorsi, che ha consolidato per l’Ordine il ruolo di riferimento culturale del territorio per individuare le ragioni di qualunque trasformazione urbana. Credo sia un’ottima base di partenza per i prossimi anni per il lavoro che ci apprestiamo ad affrontare”.

La Presidente dichiara che è intenzione del Consiglio continuare a perseguire l’obiettivo di essere un riferimento sul tema della “cura della città e dei territori”, adoperandosi con determinazione per la “cura della professione”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it