• Abbonati
Da zingonia

Atalanta, allarme Toloi: lesione muscolare per il difensore, rischia di saltare la finale di Coppa Italia

Tegola in casa nerazzurra: il difensore si è infortunato nel finale del match pareggiato 1-1 col Sassuolo

Brutta notizia in casa Atalanta: Rafael Toloi si è fermato a causa di una lesione al flessore della gamba destra. Una tegola vera e propria per i nerazzurri, che rischiano di perdere il loro capitano nella finale di Coppa Italia in programma mercoledì 19 maggio al Mapei Stadium.

Il difensore italo-brasiliano salterà sicuramente le due sfide di campionato con Parma e Benevento, poi sarà valutato dallo staff tecnico di Gasperini.

Gli esami ai quali è stato sottoposto nelle scorse ore hanno evidenziato che la lesione, fortunatamente, è lieve e questo dà grande ottimismo. Ma l’infortunio dovrà comunque essere tenuto sotto controllo nelle prossime due settimane per capire se Toloi potrà essere pienamente recuperato per la finale con la Juventus.

Oltra alla super sfida con i bianconeri, sarà importante recuperare il capitano nerazzurro anche per l’ultima sfida di campionato, quella che potrebbe essere a tutti gli effetti uno spareggio-Champions contro il Milan.

Non ci saranno comunque grossi problemi per sostituire Toloi almeno nelle prossime due-tre partite: Palomino ha dato segnali più che positivi nelle ultime uscite, e poi ci sono Djimsiti e Romero che sono due punti fermi dell’undici iniziale del Gasp. Resta poi viva l’opzione della difesa a quattro, con Hateboer da una parte e Gosens dall’altra, con Maehle validissima alternativa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI