• Abbonati
Calcio

Clamoroso: Mourinho torna in Italia, sarà il nuovo allenatore della Roma

L'annuncio del club giallorosso poco dopo quello della separazione dall'attuale tecnico Daniel Fonseca, prevista a fine stagione

Un breve ma essenziale comunicato: “L’AS Roma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22!”.

L’annuncio del club giallorosso arriva poco dopo quello della separazione dall’attuale allenatore Daniel Fonseca, prevista a fine stagione. Tutto fatto, dunque, per il ritorno in Italia di uno degli allenatori più iconici di sempre, protagonista della memorabile cavalcata verso il Triplete dell’Inter nel 2010. Un temibile avversario in più anche per l’Atalanta di Gasperini.

Tra gli aneddoti che lo legano a Bergamo, la sfuriata negli spogliatoi dopo la sconfitta subita dai nerazzurri milanesi contro l’Atalanta di Del Neri. Era il gennaio 2009 e la partita finì 3-1 per i bergamaschi. Dopo il fischio finale, Mou disse ai suoi giocatori: “Uno scudetto l’aveva vinto in segreteria, uno senza avversari e un altro all’ultimo minuto. Siete una squadra di m…”.

Una sfuriata storica che, secondo molti, contribuì in maniera netta alla costruzione dell’Inter più forte di sempre, quello che poi conquistò lo storico Triplete: Coppa Italia, Scudetto e Champions League. Una delle imprese più grandi – se non la più grande – della storia del calcio italiano.

🤝 𝐔𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋𝐄 🤝

L’#ASRoma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22!

Pubblicato da AS Roma su Martedì 4 maggio 2021

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI