Cieli azzurri con poche nuvole - BergamoNews
Le previsioni

Cieli azzurri con poche nuvole previsioni

Ma già mercoledì il cielo potrebbe coprirsi

Un po’ di sole lunedì si è visto: continuerà ad affacciarsi su Bergamo in questo inizio di maggio? Risponde Antonio Marioni con il bollettino del Centro Meteo Lombardo.

ANALISI GENERALE

Una profonda depressione agisce in queste ore tra Danimarca e Gran Bretagna arrivando a lambire con la sua parte meridionale le Alpi. Nella giornata di mercoledì tale circolazione tenderà ad abbassarsi ulteriormente portando nubi e qualche pioggia anche sulla Lombardia, soprattutto sull’area settentrionale della regione.

Martedì 4 maggio 2021

Tempo Previsto: cielo poco nuvoloso su pianure con nubi più consistenti su area Apina nord-occidentale dove potranno verificarsi delle piogge. Tendenza ad aumento delle nubi su area Alpina e Prealpina in giornata. Nel pomeriggio-sera molte nubi su Alpi e Prealpi con possibilità di qualche rovescio mentre su pianure avremo qualche passaggio nuvoloso ma senza precipitazioni.

Temperature: massime in pianura stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 20 e 23°C. Minime stazionarie e comprese tra 8 e 13°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Mercoledì 5 maggio 2021

Tempo Previsto: su Alpi e Prealpi molte nubi con possibili piogge o rovesci nel corso della giornata con maggiore interessamento dell’area Alpina. Su pianure e Appennino tra il nuvoloso ed il poco nuvoloso. Nel pomeriggio-sera qualche pioggia potrebbe interessare anche le alte pianure mentre sulla parte meridionale della regione il tempo rimarrà asciutto.

Temperature: massime in pianura stazionarie e comprese tra 20 e 23°C. Minime stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 9 e 15°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Giovedì 6 maggio 2021

Tempo Previsto: su pianure ed Appennino cielo tra il poco nuvoloso ed il nuvoloso per nubi di poco conto. Su Alpi e Prealpi ancora nubi in veloce evoluzione diurna con possibilità di piogge.

Temperature: massime in pianura stazionarie e comprese tra 20 e 22°C. Minime stazionarie e comprese tra 9 e 15°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it