• Abbonati
L'iniziativa

Bergamo, i negozi del centro lanciano il “Golden Ticket”: “Così proviamo a risollevarci dopo mesi difficili”

Verrà distribuito dopo ogni acquisto dal 6 al 16 maggio, in ognuno dei 120 esercizi che aderiscono all’iniziativa. Basterà esibirlo tra il 20 e il 30 maggio per ottenere sorprese, sconti e molto altro

Cercare di promuovere il commercio del centro città, in questa fase di progressive riaperture dopo i difficili mesi di chiusura e di stop alle attività per l’emergenza Covid-19: ci provano i commercianti del centro di Bergamo, con il sostegno del Distretto Urbano del Commercio e del Comune, attraverso l’iniziativa “Golden Ticket” che coinvolgerà nel mese di maggio quasi 120 tra negozi e attività commerciali.

Un’idea che si ispira e riprende il mitico “Biglietto d’oro” del racconto di Roald Dahl “La Fabbrica di Cioccolato”, poi divenuto, per ben due volte, film: nel racconto, coloro che avessero trovato dentro a una tavoletta di cioccolato il biglietto d’oro, sarebbero potuti entrare nella fabbrica di Willy Wonka.

Nel centro di Bergamo, invece, il biglietto d’oro verrà distribuito, dal 6 al 16 maggio, dopo ogni acquisto, in qualsiasi negozio che aderisce all’iniziativa. Basterà esibirlo tra il 20 e il 30 maggio nei 120 negozi (che si possono trovare al link https://www.bergamoincentro.it/golden-ticket-2021/) per ottenere sorprese, sconti e molto altro.

“Lo shopping nei negozi di fiducia di Bergamo ritorna finalmente al centro, dopo chiusure e ripartenza zoppe – spiega Nicola Viscardi, presidente del Distretto Urbano del Commercio -. C’è tanta voglia di vivere la città, i negozi lo fanno con questa iniziativa speciale, quelli aderenti sono già più di un centinaio, abbiamo tantissima voglia di rimetterci in gioco, dimostrare la nostra professionalità e lo spirito di servizio che la gente ha apprezzato durante la pandemia e che continua enormemente a differenziarci rispetto ad altre polarità commerciali , spesso impersonali, amorfe e che talvolta antepongo il profitto alla cura della persona. Il legame tra i negozi e la sua città qui a Bergamo é qualcosa di totalmente diverso.”

“BergamoInCentro – commenta il presidente dell’associazione Marco Recalcati – decide di ripartire in grande e come sempre proponendo un’iniziativa di coinvolgimento collettivo e Unione. Con una gran voglia di mettersi in gioco e far vivere piacevolmente la città nasce l’iniziativa Golden Ticket: ispirati dalla favola della Fabbrica Di Cioccolato, abbiamo deciso di rievocare la magia dei Biglietti d’oro (verranno consegnati ai clienti a fronte di un acquisto nei loro 120 negozi di fiducia dal 6 al 16 Maggio). Le sorprese saranno per tutti e verranno ‘riscosse’ dal 20 al 30 Maggio in tutti i negozi partecipanti all’iniziativa che avranno pensato a qualcosa di favoloso per i possessori dei Golden Ticket. Siamo sicuri che un po’ di leggerezza e qualche accattivante sorpresa farà rivivere nei cittadini e nei clienti quella voglia di ‘qualche sciocchezza che di tanto in tanto aiuta l’uomo a vivere d’incanto’. A noi commercianti, così duramente colpiti da questo strano anno, ci piace ancora credere e pensare che lo shopping possa essere ancora un’esperienza magica e siamo sicura che questa iniziativa non potrà far altro che sostenere anfore di più il commercio cittadina”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI