Letizia Moratti: "In Lombardia un milione di immunizzati con entrambe le dosi" - BergamoNews
L'annuncio

Letizia Moratti: “In Lombardia un milione di immunizzati con entrambe le dosi”

Il 60% sono over 80: sabato somministrate oltre 93mila dosi, portando il totale complessivo (tra prime e seconde dosi) a 3.470.208.

“Un milione di lombardi immunizzati con entrambe le dosi di vaccino, 2,5 milioni con almeno una dose”: Letizia Moratti, vicepresidente regionale e assessore al Welfare della Lombardia, torna ad aggiornare i numeri della campagna vaccinale in Lombardia.

Lo ha fatto con un tweet, pubblicato attorno a mezzogiorno di domenica 2 maggio.

Per il 60% gli immunizzati completi sono over 80, la prima fascia d’età ad aver avuto accesso alle vaccinazioni.

“Con una media superiore alle 100mila vaccinazioni già adesso – ha continuato Moratti – la Lombardia è la prima regione che raggiungerà l’immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale”.

Nella giornata dell’1 maggio sono stati 93.365 i vaccini somministrati in Lombardia, dove attualmente è stato inoculato il 90,69% delle dosi a disposizione.

Il totale complessivo è di 3.470.208 somministrazioni: 2.055.624 a donne, 1.414.584 a uomini.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it