• Abbonati
Abita a sarnico

In auto 150mila euro di cocaina “koala”: 23enne arrestato lungo la Brebemi

Occultato in un vano realizzato nella portiera anteriore lato passeggero è stato rinvenuto un panetto di cocaina pressata del peso di 1,1 chili. La droga dai preliminari accertamenti tecnici è risultata avere un elevato grado di purezza e una volta “tagliata” avrebbe permesso di immettere sul “mercato” degli stupefacenti oltre 2.000 dosi

Un 23enne di origine albanese, residente a Sarnico, è stato arrestato dai carabinieri di Parma nei pressi del casello Brebemi di Chiari. Dopo essere transitato in prossimità di Parma, il ragazzo è stato notato mentre percorrendo l’autostrada A1 si dirigeva verso Nord. Gli investigatori dell’Arma hanno deciso quindi di pedinarlo e successivamente procedevano al suo controllo in prossimità del casello bresciano.

Occultato in un vano realizzato nella portiera anteriore lato passeggero è stato rinvenuto un panetto di cocaina pressata del peso di 1,1 chili.

La droga dai preliminari accertamenti tecnici è risultata avere un elevato grado di purezza e una volta “tagliata” avrebbe permesso di immettere sul mercato degli stupefacenti oltre duemila dosi per un valore stimato di circa 150mila euro.

L’involucro contenente lo stupefacente è risultato contraddistinto da un logo molto particolare, un koala. Sono in corso accertamenti per verificare se possa far parte di una specifica partita già riscontrata in altre località in Italia.

Veniva inoltre rintracciato e perquisito il nuovo domicilio del 23enne, un appartamento nel comune di Sarnico. All’interno della casa venivano rinvenute ulteriori dosi di cocaina e materiale vario per la pesatura e il confezionamento.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI