Boltiere: volontari in campo per migliorare il paese - BergamoNews
Il comune informa

Boltiere: volontari in campo per migliorare il paese

In azione i volontari del verde e il GEC per la cura del territorio

Durante la settimana nel territorio di Boltiere sono entrati in azione due gruppi di volontari per la cura del territorio.

Un primo gruppo, che ha origine nel confinante paese di Ciserano, noto con il nome di GEC, ovvero Gruppo Ecologico Ciserano, e un secondo capitanato dall’Assessore all’ambiente, ecologia e cura del territorio Fabrizio Locatelli conosciuto come il gruppo dei Volontari del Verde. Il comune denominatore di entrambe è quello di adoperarsi per la cura del paese e di tutta la comunità.

Il Gruppo Ecologico Ciserano è attivo da qualche tempo, come dice il nome stesso, nel paese confinante di Ciserano. In questa settimana si è spostato anche nel territorio comunale di Boltiere. L’attività che viene effettuata da questi volontari è quella di ripulire i cigli stradali e i fossati dai rifiuti abbandonati. Una piaga che sta ormai colpendo tutta la zona e che grazie, ad azioni come questa, trova due importanti vantaggi:dapprima, ovviamente, la pulizia di strade, marciapiedi, fossati dai rifiuti, e la seconda quella di prevenzione attraverso un’azione di sensibilizzazione a tutta la cittadinanza al corretto smaltimento dei rifiuti.

Il Comune di Boltiere ha dato il suo supporto all’iniziativa, fornendo i sacchi per la raccolta e aprendo la piazzola ecologica per lo smaltimento dei rifiuti raccolti.

I Volontari del verde si sono invece adoperati, come di consueto, per la cura del verde urbano. Hanno, infatti, iniziato l’opera di pulizia di tutti i marciapiedi dalle erbacce. Opera che i volontari continueranno anche nelle prossime settimane.

L’amministrazione intende ringraziare tutti i volontari che si stanno adoperando e che, attraverso il loro contributo, stanno mantenendo pulite le vie del paese e ricorda ai cittadini di tutte le età che sarebbero gradite ulteriori adesioni ai gruppi di volontari!

 

ARTICOLO A CURA DEL COMUNE DI BOLTIERE

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it