• Abbonati

Friends

Partner friends!

Puntoluce, l’illuminazione che fa la differenza: dall’oggetto di design alla progettazione

In più di 40 anni sono tantissimi i lavori marchiati Puntoluce: numerose chiese della città e provincia, progetti di mostre e di illuminazione pubblica, catene di negozi e ristoranti, uffici e residenze private. In Italia e nel mondo.

Puntoluce nasce in viale Papa Giovanni XXIII nel 1977, nel pieno fermento del design, da Enzo e Roberto Catellani ma da 22 anni la sua insegna risplende in via Broseta 51/c e oggi l’attività ha visto l’ingresso della seconda generazione familiare con Carlo, architetto.

Fin dall’inizio è chiaro il nuovo indirizzo dell’attività: in un mondo di “lampadaristi”, essere i primi a divulgare una vera e propria cultura della luce, con un’esposizione che ruota attorno ai concetti di design e qualità.

Ed è così che Puntoluce inizia a distribuire i prodotti dei più importanti marchi italiani e stranieri di illuminazione. In anni di grande innovazione nel mondo della luce il negozio diventa sempre più punto di riferimento per architetti e professionisti, che comprendono presto quanto la luce sia importante nella fase di progettazione.

Oggi è Puntoluce stesso ad avere un’attività progettuale e a svolgere da diversi anni lightning consulting, facendosi portatore di cultura della luce, intesa, non solo come elemento emozionale e di arredo, ma fonte di benessere psicofisico.

In più di 40 anni sono tantissimi i lavori marchiati Puntoluce: numerose chiese della città e provincia, progetti di mostre e di illuminazione pubblica, catene di negozi e ristoranti, uffici e residenze private. In Italia e nel mondo.

“Lavoriamo tantissimo sul residenziale – commenta Roberto Catellani – La clientela è molto ampia, perché trattiamo il mondo dell’illuminazione a 360 gradi, dal normale appartamento a situazioni più importanti. Lo trovo un lavoro molto stimolante e che lascia grandi soddisfazioni”.

Da elemento sempre indispensabile, ma di contorno, oggi la luce è senza dubbio protagonista, la cui scelta non è mai banale: per questo Puntoluce, oltre al servizio di consulenza, propone ai propri clienti i migliori di una trentina di aziende leader di mercato, ma anche altri oggetti di qualità in grado di accontentare anche tutte le disponibilità economiche.

In un settore che cambia rapidamente, la capacità di stare al passo coi tempi e con le nuove tecnologie è stata fondamentale nel successo quarantennale di Puntoluce: dall’avvento della domotica a quello del Led, la missione è sempre stata quella di mettersi nei panni del cliente e trattare ogni lavoro come se fosse quello di casa propria.

“In questo momento così buio e triste – conclude Catellani – la gente ha riscoperto il mondo della sua abitazione, un nido che deve avere una qualità di benessere elevata che la luce sa dare, perché coccola e infonde sensazioni piacevoli”.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI