• Abbonati
Il provvedimento

Trovato fuori dallo stadio di Terni: Bocia, nuovo Daspo di 8 anni

Lo storico leader della tifoseria atalantina Claudio Galimbertiè stato condannato dal tribunale di Terni per aver violato il Daspo – non il primo al quale era stato sottoposto – il 13 marzo scorso

Lo storico leader della tifoseria atalantina Claudio Galimberti, meglio conosciuto come “Bocia”, è stato condannato dal tribunale di Terni per aver violato il Daspo – non il primo al quale era stato sottoposto – il 13 marzo scorso, quando era stato arrestato in flagrante dalla Digos di Terni fuori dallo stadio Liberati per una partita della Ternana. Gli è stato inoltre applicato un nuovo Daspo, con l’obbligo di firma durante le partite della Ternana per otto anni.

Galimberti quel giorno in occasione della sfida contro il Bari, aveva partecipato al saluto alla squadra di Lucarelli da parte di un nutrito gruppo di tifosi rossoverdi lungo viale dello Stadio, con tanto di fumogeni accesi.

Quel gesto di vicinanza ai cugini di tifo, oltre l’arresto, gli è costato una condanna a sei mesi di reclusione con pena sospesa, e una multa di seimila euro.

Per il “Bocia” – che oggi vive e lavora a Marotta, nelle Marche – è scattato poi l’altro Daspo, emesso dalla questura di Terni, per la durata di otto anni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI