• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Planetel

Treviolo

Accordo per la fornitura di energia tra Planetel ed eVISO

La collaborazione tra le due società permetterà, dal prossimo giugno, di ottimizzare la continuità di funzionamento della rete in fibra ottica della società di Treviolo

Accordo per la fornitura di energia, lo sviluppo e l’efficientamento dei POD di Planetel tra la società bergamasca che opera nel settore delle telecomunicazioni a livello nazionale ed eVISO, società che ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale e crea valore nel mercato delle commodities fisiche.

“Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione con eVISO – dichiara Mirko Mare, consigliere delegato di Planetel-, nostro nuovo partner per l’energia. Il monitoraggio e l’analisi della componente energia che la piattaforma eVISO consentirà di eseguire sui nostri sistemi, daranno grandi benefici ottimizzando ancor più la continuità di funzionamento della nostra rete in fibra ottica. Grazie alla tecnologia del monitoraggio e alla capacità di analisi dei consumi potenziata dall’Intelligenza Artificiale della piattaforma eVISO, saremo in grado di conoscere in anticipo eventuali irregolarità o interruzioni di funzionamento presso i nostri cabinet, intervenendo tempestivamente, ottenendo così il massimo efficientamento della nostra rete”.

Dal prossimo giugno un migliaio di punti di consegna di energia (POD) della società di Treviolo saranno serviti da eVISO attraverso la fornitura di energia che garantirà a Planetel un maggior efficientamento, su ogni singolo cabinet, grazie anche ad un servizio tecnologico avanzato di monitoraggio costante, potenziato dall’Intelligenza Artificiale della piattaforma eVISO, finalizzato all’analisi tecnica e di controllo della continuità di erogazione dell’energia per singolo POD che consentirà di anticipare eventuali anomalie nell’erogazione del servizio degli stessi consumi di energia e ad una migliore gestione amministrativa dell’elevato numero di POD di Planetel. L’ammontare del contratto rimane confidenziale.

“Siamo lieti dell’ accordo siglato con Planetel – spiega Gianfranco Sorasio, ceo di eVISO – e di fornire loro i nostri servizi per un migliore efficientamento, analisi e controllo dei loro POD. Questa sinergia è nata dalla reciproca visione del costante miglioramento dell’efficienza tecnologica di entrambe le realtà imprenditoriali, votate all’innovazione e al miglioramento di processi, prodotti e servizi tecnologici”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI