Quantcast
Cà Neva Trophy, terzo posto per la bergamasca Chiara Teocchi - BergamoNews
Mountain bike

Cà Neva Trophy, terzo posto per la bergamasca Chiara Teocchi

La 24enne di Ponteranica ha chiuso la propria prova con trentatrè secondi di ritardo dalla francese Lena Gerault

Si dice che la fortuna aiuti gli audaci.

Un motto particolarmente apprezzato dagli appassionati di sport, ma che a volte non trova riscontro nel mondo del ciclismo

Lo sa bene Chiara Teocchi che, dopo aver guidato a lungo l’edizione 2021 del Cà Neva Trophy, si è dovuta accontentare del terzo gradino del podio.

Reduce da un periodo di allenamento in Austria, la 24enne di Ponteranica ha affrontato la terza tappa di Italia Bike Cup all’attacco provando a fare la differenza sin dai primi chilometri.

Ad accompagnare la generosa azione dell’orobica ci ha però pensato la francese Lena Gerault (VCA Anjos Asterion) che ha lanciato l’allungo decisivo nel corso del quarto giro.

Costretta a rallentare a causa della fatica, la portacolori della Trinity Racing è stata raggiunta e superata nel corso dell’ultima tornata dalla compagna di allenamenti Laura Strigger (Specialized Racing) terminando le proprie fatiche con trentatrè secondi di ritardo dalla campionessa transalpina.

Chi non smette di sorprendere è invece Sara Cortinovis che ha allungato la propria striscia vincente imponendosi nella prova dedicata alle juniores.

La giovane rappresentante del Four Es Racing si è confermata la reginetta della mountain bike tricolore sbaragliando la concorrenza distanziando di 1’48” l’altoatesina Noemi Plankensteiner (Trinx Factory Team).

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI