• Abbonati
I controlli

Pistole giocattolo e monili d’oro: blitz dei carabinieri al campo nomadi di Cenate Sopra

Tutto il materiale rinvenuto, qualora ci fossero cittadini che hanno subito furti simili, potrà essere visionato, per l’eventuale individuazione, alla Stazione Carabinieri di Trescore Balneario

Sabato scorso i militari della Compagnia Carabinieri di Bergamo hanno effettuato un controllo all’interno di un campo rom a Cenate Sopra. Nel corso del controllo, che si è prolungato durante tutta la giornata, i militari della Stazione di Trescore Balneario, supportati dal personale del Nucleo Elicotteri del Nucleo Cinofili di Orio al Serio, hanno rinvenuto materiale di diverse tipologie, tra cui alcune pistole giocattolo modificate, molti attrezzi per i lavori edili, alcuni di questi anche molto costosi, decine di ricetrasmittenti di ultima generazione, orologi di valore e decine di bracciali,
collanine e anelli, tutto rigorosamente in oro.

Su questo materiale, i militari hanno subito effettuato accertamenti, data l’elevata quantità, riscontrando sin da subito la provenienza furtiva di molti di questi. Diversi attrezzi da lavoro rinvenuti infatti, sono risultati essere stati rubati nel corso di furti avvenuti nel corso degli ultimi mesi.

Per questo motivo, due persone, un 46enne ed un 21enne residenti nel campo rom, già entrambi gravati da precedenti specifici, sono stati denunciati per il reato di ricettazione. Tutto il materiale è stato poi sottoposto a sequestro per i successivi accertamenti.

Nel corso dei controlli, i militari hanno poi accertato come tutte le abitazioni del campo fossero allacciate abusivamente alla rete pubblica di energia elettrica, mediante un pericoloso allaccio a un palo dell’illuminazione che da sulla strada. Per questo motivi, i tecnici hanno provveduto a staccare tale collegamento e 7 persone sono state denunciate per furto.

Tutto il materiale rinvenuto, qualora ci fossero cittadini che hanno subito furti simili, potrà essere visionato, per l’eventuale individuazione, alla Stazione Carabinieri di Trescore Balneario.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI