• Abbonati
I programmi

Top Dieci, Lo spietato o Ip man 3? La tv del 23 aprile

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di venerdì 23 aprile

Per la prima serata in tv, venerdì 23 aprile su RaiUno alle 21.25 tornerà “Top Dieci”, il varietà-gioco condotto da Carlo Conti e dedicato ai gusti degli italiani, in onda per sei settimane dall’Auditorium del Foro Italico di Roma.
Lo show, che l’anno scorso rappresentò per Rai1 la ripartenza dopo il lockdown, in questa seconda stagione, mantiene le sue caratteristiche di coinvolgimento del pubblico, curiosità, leggerezza e allegria; in più, rispetto all’anno scorso, terrà conto degli spiragli di “riapertura”: la scenografia sarà più ricca, il palcoscenico sarà animato dalla presenza di un gruppo di ballerini modelli e sono previsti ospiti a sorpresa.
Al centro del gioco due squadre composte da tre personaggi che hanno un legame tra loro.
Le prime due squadre, che giocheranno stasera, sono composte da Christian De Sica, Nancy Brilli e Massimo Boldi da una parte, e da Loretta Goggi, Paola Minaccioni e Cesare Bocci dall’altra.
Saranno loro ad ‘affrontarsi’ per scoprire classifiche di ogni genere, nel segno dell’attualità e della memoria: ‘hit parade’ musicali (impreziosite da video e dai protagonisti dei brani), classifiche del cinema e dello spettacolo, della moda e dei consumi degli ultimi 60 anni, ma anche sondaggi su gusti e abitudini, manie e piccoli difetti degli italiani. Un modo per capire come siamo cambiati e un’occasione, per i telespettatori, per ‘confrontarsi’ tra di loro, per ricordare o semplicemente per sfidarsi a chi ha maggiore intuito.
Ogni classifica sarà anticipata da una clip introduttiva dell’anno protagonista che racconterà gli avvenimenti storici, sportivi, di spettacolo e di costume che l’hanno caratterizzato.
La squadra che al termine del programma avrà totalizzato il maggior numero di punti, individuando gli elementi e le posizioni corrette delle hit parade, sarà proclamata vincitrice.
Saranno gli ospiti ad animare ancora di più il varietà. Personaggi della musica e dello spettacolo che, intervistati da Carlo Conti, racconteranno quali sono le classifiche che li hanno visti protagonisti e quelle della loro vita: i dischi del cuore, i luoghi preferiti, le esperienze più importanti della carriera.
Nella prima puntata Carlo Conti ospiterà Giorgia e Rita Pavone.

Su RaiDue alle 21.20 l’appuntamento è con il telefilm “N.C.I.S”. Verrà proposto l’episodio dal titolo “Il mio tesoro”: il corpo di un uomo viene ritrovato sventrato, con una mappa nello stomaco. Per risolvere questo caso di omicidio, Gibbs e la sua squadra devono investigare sulla vita di un certo Angus DeMint…

I casi di cronaca saranno protagonisti su Rete4 alle 21.20 con una nuova puntata di “Quarto grado”, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Su Canale5 alle 21.45 verrà proposta “Felicissima sera”, condotto da Pio e Amedeo.

Italia1 alle 21.35 trasmetterà “Gli album di Freedom”, il programma di divulgazione condotto da Roberto Giacobbo.

Su La7 alle 21.15 spazio a “Propaganda live”, condotto da Zoro.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiTre alle 21.20 c’è “Lo Spietato”; su Rai4 alle 21.25 “Ip Man 3”; su Iris alle 20.55 “Assassins” e su Italia2 alle 21.10 “L’alba dei morti viventi”.

Rai5 alle 21 proporrà “Art night – Baia”. Un team di restauratori unico ha il compito di preservare il più grande parco sommerso del pianeta a pochi chilometri da Napoli. A seguire, “Salvare l’arte”: dall’Alluvione di Firenze al Terremoto del 2016, l’Italia è diventata un’eccellenza mondiale nella salvaguardia del Patrimonio Culturale nelle emergenze.

Da segnalare, infine, su La7D alle 21.30 il telefilm “Joséphine, Ange Gardien”, con Mimie Mathy; su La5 alle 21.05 la replica de “L’isola dei famosi” e su Mediaset Extra alle 20.25 “L’isola dei famosi – Extended edition”.

 

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

Foto da Ufficio Stampa Rai

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI