• Abbonati
Le previsioni

Cieli azzurri e temperature all’insù previsioni

Generale miglioramento del tempo per tutto il week end, anche se non mancherà la formazione di un po' di nubi, prevalentemente innocue, sui rilievi prealpini

Il weekend alle porte e i segnali sembrano dare belle giornate a Bergamo e in provincia. Marco Tarantola ci confermerà o smentirà con il bollettino del Centro Meteo Lombardo.

ANALISI GENERALE

L’espansione dell’anticiclone delle Azzorre dal Mediterraneo occidentale verso il Regno Unito garantirà un generale miglioramento del tempo sul nord Italia per tutto il week end, anche se non mancherà la formazione di un po’ di nubi, prevalentemente innocue, sui rilievi prealpini e la fascia pedemontana, anche nei prossimi giorni. Le temperature subiranno un aumento nella giornata di venerdì nei valori massimi grazie al maggior soleggiamento, con i valori pomeridiani che si porteranno intorno ai 20 gradi e che saliranno ulteriormente nel fine settimana.

Venerdì 23 aprile 2021

Tempo Previsto: al mattino generali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte della regione. Nel pomeriggio formazione di un po’ di nubi sui rilievi prealpini, in particolare orobici, e sulla fascia pedemontana, bel tempo sul resto della regione. In serata prevalenza di bel tempo su tutti i settori, nubi in graduale dissolvimento sulle Prealpi.

Temperature: in aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 8 e 10 °C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 19 e 21 °C.

Sabato 24 aprile 2021

Tempo Previsto: al mattino bel tempo su tutti i settori. Nel pomeriggio formazione di un po’ di nubi sui rilievi prealpini, in particolare sulle Orobie, bel tempo sul resto della regione. In serata bel tempo su buona parte della regione, si dissolvono via via le nubi sui rilievi prealpini.

Temperature: massime in aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 9 e 11 °C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 21 e 23 °C.

Domenica 25 aprile 2021

Tempo Previsto: tempo stabile sulla Lombardia, con cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte della regione per tutto il giorno. Non si esclude il passaggio di un po’ di velature alte e sottili nel pomeriggio ed in serata e un aumento della nuvolosità sui settori prealpini nel pomeriggio, in particolare orobici.

Temperature: massime in aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 10 e 12 °C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 21 e 23 °C.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI