• Abbonati
Il comune informa

Boltiere: 25 aprile in collaborazione con la parrocchia

Per la Festa della Liberazione il discorso del Sindaco si terrà verso la fine della messa in chiesa Parrocchiale

Nella giornata di domenica, ricorrono come ogni anno le celebrazioni del 25 aprile. Giornata in cui viene ricorda la liberazione dell’Italia dall’occupazione nazista e dal regime fascista.

Per il comune di Boltiere, il programma quest’anno risulta ancora necessariamente influenzato dalle disposizioni anti contagio in corso.  Il sindaco Osvaldo Palazzini interverrà alla fine della messa delle 10.30  alla chiesa parrocchiale del paese. A seguire verrà depositata una corona di alloro in onore di tutti i caduti sia presso la Torre Civica sia presso il Cimitero Comunale.

Tale manifestazione intende prima di tutto procedere nelle modalità normative attualmente previste per non creare la possibilità di avere alcun tipo di assembramento.

L’Amministrazione Comunale intende ringraziare in particolar modo il parroco Don Giuseppe che ha fornito la possibilità di intervenire direttamente nella chiesa parrocchiale. Segno delle buone sinergie presenti tra le istituzioni amministrative ed ecclesiastiche. Un dialogo quello in atto che ha portato molti risultati nel corso dell’ultimo anno. Grazie, infatti, all’aiuto reciproco sia l’amministrazione sia la parrocchia  ed il centro di primo ascolto Caritas hanno potuto individuare ed attivare interventi significativi anche nei confronti di situazioni di disagio presenti in modo latente sul territorio, oltre che permettere di mantenere attive importanti attività nel paese.

 

ARTICOLO A CURA DEL COMUNE DI BOLTIERE

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI