• Abbonati
Ginnastica artistica

Campionati Europei, Giorgia Villa conquista la finale nelle parallele asimmetriche

La 18enne di Brembate ha terminato il turno di qualificazione con il settimo posto totalizzando 13.966 punti

Nella vita come nello sport le cadute sono sempre dietro l’angolo. Ciò che conta però è saper rialzarsi.

Giorgia Villa lo ha dimostrato nella prima giornata dei Campionati Europei di ginnastica artistica cogliendo la finale nelle parallele asimmetriche.

Reduce dall’ottima prestazione nell’ultima tappa di Serie A1, la 18enne di Brembate ha saputo prontamente riscattare la delusione nella trave conquistando il settimo punteggio nelle qualificazioni.

Alle prese con alcuni problemi fisici che hanno caratterizzato la fase di preparazione, la portacolori delle Fiamme Oro ha aperto il programma di gare prendendo parte alla prima suddivisione e completando un buon esercizio agli staggi che le è valso il giudizio di 13.966 con 5.7 di D Score.

La capitana delle Fate non è però riuscita a ripetersi nell’amata trave dove una scivolata l’ha messa fuori gioco dalla lotta per le medaglie.

Costretta a mettere piede a terra nel corso di un avvitamento, la giovane orobica non è andata oltre il ventunesimo posto complessivo totalizzando 12.600 punti e dovendo così abbandonare i propri sogni di gloria.

La lunga attesa dovuta all’elevato numero di partecipanti ha comunque ripagato l’azzurra che tornerà a solcare la pedana di Basilea dove nella giornata di domenica 25 aprile proverà a giocarsi le proprie chance di medaglia.

Foto Simone Ferraro-FGI

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI