• Abbonati
Di bergamo

Green Game Digital: gli studenti dell’IIS GALLI ottengono i pass per la Finalissima Nazionale

Il tema del riciclo è il focus fondante di questa competizione dove il divertimento e la formazione non mancano e dove gli studenti bergamaschi hanno fatto la differenza, riuscendo ad ottenere i pass per la finalissima

Il progetto Green Game Digital, avviato a febbraio nelle Scuole Secondarie di II Grado, permette agli studenti di apprendere le buone pratiche per una corretta raccolta differenziata, così da recuperare le nostre “risorse” dai rifiuti per risparmiare e proteggere l’ambiente riciclando.

Insieme agli esperti formatori di Peaktime, agenzia specializzata in progetti didattici, Green Game Digital sta coinvolgendo oltre 100 Scuole con la partecipazione di oltre 20mila studenti. Lo scopo? Divertire ma soprattutto insegnare le buone pratiche ai giovanissimi.

Protagonisti del format “green” a Bergamo sono stati gli studenti dell’IIS “G. Galli” che hanno ottenuto ottimi risultati: le classi 2^F-AL E 2^C-AL sono riuscite a strappare il pass per la Finalissima Nazionale dove rappresenteranno Bergamo e il proprio Istituto contro le migliori classi di tutta Italia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI