• Abbonati
La mozione

Ristoranti aperti anche al chiuso: la richiesta della Lombardia al Governo

Il consigliere regionale bergamasco Paolo Franco: "Servono aperture, ragionate quanto si vuole, ma che vadano nella direzione opposta rispetto alle chiusure a cui siamo – purtroppo – abituati. Dobbiamo applicare norme di buonsenso, perché i nostri ristoratori e i cittadini sono stanchi di limitazioni al limite dell’assurdo"

Il consiglio regionale lombardo ha approvato una mozione urgente sottoscritta anche dal consigliere regionale Paolo Franco. Oggetto del documento la richiesta alla Giunta di intervenire al Governo, valutando il coinvolgimento della Conferenza delle Regioni, affinché sia estesa anche ai locali con ambienti chiusi – nel rispetto dei protocolli di sicurezza esistenti o, all’occorrenza, prevedendone di nuovi – l’avvio dei servizi di ristorazione al tavolo che verrà autorizzato per gli esercizi con spazi all’aperto a partire dal 26 aprile 2021 nelle Regioni i cui i parametri epidemiologici consentono la collocazione in “fascia Gialla”.

“Servono aperture, ragionate quanto si vuole, ma che vadano nella direzione opposta rispetto alle chiusure a cui siamo – purtroppo – abituati. Dobbiamo applicare norme di buonsenso, perché i nostri ristoratori e i cittadini sono stanchi di limitazioni al limite dell’assurdo – spiega Franco, Consigliere Regionale – .

Se all’interno dei locali vengono garantite le prescrizioni sanitarie questi devono poter aprire: non c’è differenza con gli ambienti esterni: il Governo si ravveda e crei norme logiche, senza portare al limite della sopportazione i nostri lavoratori.

Bisogna rilanciare il Paese facendo ripartire l’economia, il resto sono tutte chiacchiere. La nostra gente, attenta più che mai alle prescrizioni sanitarie, ha tutto il diritto di tornare a vivere. Da Roma, anziché teorizzare vane idee totalmente inapplicabili, si adoperino per riaprire ciò che è chiuso da troppo tempo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI