Campionato Italiano Velocità, al Mugello doppietta per Michele Pirro - BergamoNews
Motomondiale

Campionato Italiano Velocità, al Mugello doppietta per Michele Pirro

Il pilota del Barni Racing Team ha confermato il successo di ventiquattr'ore prima precedendo Luca Vitali

Weekend carico di soddisfazioni per Michele Pirro che ha completato la prima tappa del Campionato Italiano Velocità con una doppietta.

Dopo aver trionfato nella prova inaugurale del Mugello, il portacolori del Barni Racing Team si è confermato anche in gara-2 allungando così in classifica della Superbike.

Come ventiquattr’ore prima, il pilota pugliese si è trovato alle prese con Luca Vitali (Scuderia Improve by Tenjob) che ha colto la pole position, dando vita a un acceso duello.

In grado di cogliere il momento giusto per compiere l’attacco decisivo, il 34enne di San Giovanni Rotondo ha preso il comando della competizione nell’ultimo giro lasciandosi alle spalle il proprio avversario di quattro decimi.

A completare l’ottima giornata della squadra di Calvenzano ci hanno pensato Luca Salvadori e Nicholas Spinelli che si sono messi in luce nel Pirelli National Trophy.

In sella alla propria Ducati, il centauro milanese ha dominato entrambe le kermesse valide per la classe 1000 Superbike, mentre il giovane teramano si è imposto nella Supersport.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it