Volta a la Comunitat Valenciana, a Valencia quarto posto per Simone Consonni - BergamoNews
Ciclismo

Volta a la Comunitat Valenciana, a Valencia quarto posto per Simone Consonni

Il 26enne di Brembate Sopra ha sfiorato il primo podio stagionale, conquistando così il terzo posto nella classifica a punti

Il primo podio stagionale per Simone Consonni è sfuggito nuovamente per pochi centimetri.

Il 26enne di Brembate Sopra non è riuscito a replicare l’impresa della sorella Chiara terminando l’ultima frazione della Volta a la Comunitat Valenciana in quarta posizione.

La frazione, novantacinque chilometri da Paterna a Valencia, ha visto protagonisti Abner Gonzalez (Movistar), Maxime Cam (B&B Hotels p/b KTM), Joan Bou (Euskaltel-Euskadi), Julien Van Der Brande (Tarteletto-Isorex) e Paul Wright (Mg.K Vis VPM) che hanno provato a scombussolare i pronostici della vigilia.

Le formazione dei velocisti non hanno lasciato spazio ai battistrada, chiudendo il gap negli ultimi venti chilometri e conducendo cosi il gruppo allo sprint.

A trionfare nella città iberica ci ha quindi pensato il campione francese Arnaud Demare che ha ottenuto il terzo centro stagionale resistendo al rientro dello spagnolo Jon Aberasturi (Caja Rural-Seguros RGA).

Ottima prestazione per il bergamasco della Cofidis che, complice i risultati ottenuti nelle precedenti frazione, ha chiuso al terzo posto la classifica a punti.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it