• Abbonati
Ciclismo

Volta a la Comunitat Valenciana, a Valencia quarto posto per Simone Consonni

Il 26enne di Brembate Sopra ha sfiorato il primo podio stagionale, conquistando così il terzo posto nella classifica a punti

Il primo podio stagionale per Simone Consonni è sfuggito nuovamente per pochi centimetri.

Il 26enne di Brembate Sopra non è riuscito a replicare l’impresa della sorella Chiara terminando l’ultima frazione della Volta a la Comunitat Valenciana in quarta posizione.

La frazione, novantacinque chilometri da Paterna a Valencia, ha visto protagonisti Abner Gonzalez (Movistar), Maxime Cam (B&B Hotels p/b KTM), Joan Bou (Euskaltel-Euskadi), Julien Van Der Brande (Tarteletto-Isorex) e Paul Wright (Mg.K Vis VPM) che hanno provato a scombussolare i pronostici della vigilia.

Le formazione dei velocisti non hanno lasciato spazio ai battistrada, chiudendo il gap negli ultimi venti chilometri e conducendo cosi il gruppo allo sprint.

A trionfare nella città iberica ci ha quindi pensato il campione francese Arnaud Demare che ha ottenuto il terzo centro stagionale resistendo al rientro dello spagnolo Jon Aberasturi (Caja Rural-Seguros RGA).

Ottima prestazione per il bergamasco della Cofidis che, complice i risultati ottenuti nelle precedenti frazione, ha chiuso al terzo posto la classifica a punti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI