Mujalonga sul Mar, secondo posto e record personale per Cesare Maestri - BergamoNews
Atletica leggera

Mujalonga sul Mar, secondo posto e record personale per Cesare Maestri

Il portacolori dell'Atletica Valli Bergamasche ha tagliato il traguardo in 29'16", abbassando di oltre venti secondi il proprio personal best

La brezza proveniente dal Golfo di Trieste ha condotto Cesare Maestri verso il nuovo record provinciale nei dieci chilometri su strada.

Il portacolori dell’Atletica Valli Bergamasche Leffe ha infatti colto la seconda posizione nella “Mujalonga sul Mar” fissando il nuovo personale sulla distanza.

Sfruttando il vento favorevole presente nella prima parte di gara, il 27enne trentino ha provato a rimanere in scia a Eyob Faniel (Fiamme Oro Padova), vincitore della competizione e a lungo sui tempi del primato italiano.

In grado di fermare il cronometro in 29’16”, il fuoriclasse della corsa in montagna ha superato in volata Nekagenet Crippa (Esercito) abbassando di oltre venti secondi il proprio personal best.

Primato sfiorato invece per il compagno di squadra Xavier Chevrier che ha tagliato il traguardo di Muggia al quinto posto, mentre Antonino Lollo (Atletica Bergamo 1959) ha completato la top ten.

Foto Pierluigi Benini/organizzatori

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it