• Abbonati
Pattinaggio artistico

World Team Trophy, quarto posto per Nicole Della Monica e Matteo Guarise nella prova a coppie

La 31enne di Albano Sant'Alessandro e il 32enne riminese hanno chiuso la gara con 128.34 punti, cogliendo il miglior risultato stagionale

E’ sfumata sul più bello l’opportunità di cogliere un podio internazionale per Nicole Della Monica e Matteo Guarise.

La 31enne di Albano Sant’Alessandro e il 32enne di Rimini hanno infatti chiuso in quarta posizione la prova dedicata alle coppie di artistico permettendo all’Italia di terminare il World Team Trophy a ridosso delle migliori nazionali.

Apparsi in crescita rispetto ai recenti Mondiali, il duo delle Fiamme Oro Moena ha brillato particolarmente durante il programma corto commettendo soltanto una piccola all’atterraggio del triplo rittberger lanciato e cogliendo così la piazza d’onore alle spalle dei russi Anastasia Mishina e Aleksandr Galliamov.

Il miglior punteggio stagionale ottenuto nel primo segmento non è bastato agli allievi di Cristina Mauri per assicurarsi un posto in zona medaglie a causa di piccoli errori nei salti in parallelo compiuti nel libero.

Nonostante alcuni intoppi incorsi sul ghiaccio di Osaka, i due azzurri hanno superato gli ostacoli mostrati dai salti lanciati oltre a confermarsi su ottimi livelli negli elementi di coppia che gli hanno permesso di chiudere con 128.24 punti (season best).

La prestazione della pattinatrice orobica e del suo compagno romagnolo ha impreziosito ulteriormente il risultato della formazione azzurra che, malgrado l’assenza di un componente come Matteo Rizzo (fermato dal Covid-19), ha compiuto il sorpasso alla Francia chiudendo al quarto posto con 72 punti.

Foto FISG

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI