• Abbonati
Bergamo

Telecamera e auricolare nascosti durante l’esame per la patente: 46enne denunciato

A dare sospetto sono stati gli indumenti troppo pesanti per la stagione che l'uomo indossava

Era vestito e si muoveva in modo sospetto quell’uomo che stava sostenendo l’esame di teoria per conseguire la patente di guida. Così gli esaminatori hanno deciso di vederci chiaro e hanno chiamato la polizia.

È successo alla motorizzazione civile di Bergamo giovedì 15 aprile.

Una volta giunti sul posto agli agenti è stato chiesto di controllare un uomo residente a Milano, classe 1975, che aveva dei movimenti poco sciolti e, soprattutto, che era vestito con abiti un po’ troppo pesanti per la stagione attuale.

Le forze dell’ordine hanno atteso il termine della prova, per non interrompere l’esame degli altri candidati presenti in sala, e hanno poi proceduto a fermare l’uomo invitandolo a mostrare eventuali dispositivi celati sotto la pesante felpa indossata. Il candidato ha dapprima negato, per poi acconsentire ad aprire la cerniera della felpa mostrando che sotto non aveva niente.

Non è però sfuggita agli operatori della polizia una minuscola telecamera incollata alla zip con un filo nero, stesso colore della cerniera e completamente aderente alla stessa. Dalla successiva verifica sul filo si è accertato che era collegato, con una doppia derivazione, a una ricetrasmittente e una batteria artigianale che, con nastro isolante, erano stati attaccati sul corpo del candidato.

L’uomo, un cittadino egiziano del 1975 residente a Milano, è stato deferito all’autorità giudiziaria per truffa aggravata mentre tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI