Quantcast
Volta a la Comunitat Valenciana: Scotson vince la prima tappa, quinto posto per Consonni - BergamoNews
Ciclismo

Volta a la Comunitat Valenciana: Scotson vince la prima tappa, quinto posto per Consonni

Il 26enne di Brembate Sopra ha tagliato il traguardo di Ondara con ventotto secondi di ritardo dall'australiano della Groupama-FDJ

Il percorso di Simone Consonni verso Tokyo 2021 passa attraverso la Volta a la Comunitat Valenciana.

Il 26enne di Brembate Sopra si è messo in luce nella prima tappa della competizione spagnola cogliendo la quinta posizione.

La frazione, 168,9 chilometri da Elche a Ondara, ha visto protagonisti Stephen Basset (Rally Cycling), Maxime Cam (B&B Hotels KTM), Ibon Ruiz (Kern Pharma), Lennert Teugels (Tarteletto Isorex) e Raffaele Radice (MGK Vis) che nelle prime fasi di gara hanno condotto la corsa.

Rientrato sui battistrada a quaranta chilometri dall’arrivo, il gruppo si è però frantumato poco dopo sotto l’impulso degli uomini della Groupama-FDJ che hanno scombussolato i piani dei velocisti.

Il lavoro della squadra francese ha infatti lanciato l’australiano Miles Scotson che, nonostante una scivolata a tre chilometri dall’arrivo, ha tagliato il traguardo in solitaria con ventotto secondi di vantaggio sugli avversari.

A regolare il plotone delle ruote veloci ci ha quindi pensato il tedesco John Degenkolb (Lotto Soudal), mentre Consonni si è dovuto accontentare della top five ritrovando la pedala giusta in vista dei prossimi appuntamenti su pista.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI