• Abbonati
Venerdì sera

Solidarietà alla Von Der Leyen: tutti in piedi al consiglio comunale di Lenna

Il sindaco Jonathan Lobati: "Per rivendicare con forza i valori fondamentali di uguaglianza sui quali è fondata l'Unione Europea"

Venerdì sera a Lenna in occasione del Consiglio Comunale, il Sindaco, i Consiglieri Comunali unitamente al Segretario Comunale hanno deciso all’unanimità di svolgere la seduta in piedi per esprimere solidarietà alla Presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen.

Il riferimento è all’incidente diplomatico avvenuto lunedì ad Ankara, in Turchia, durante un incontro ufficiale tra Unione Europea e governo turco. All’inizio dell’incontro, la presidente della Commissione Europea è rimasta senza un posto dove sedersi, dato che le uniche due sedie disponibili erano state occupate dal presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel, e dal presidente turco, Recep Tayyip Erdoğan.

“Il gesto – spiega il sindaco Jonathan Lobati in un post su Facebook – non ha l’obiettivo di polemizzare sulle scelte di politica internazionale fatte da capi di stato stranieri, ma vuole rivendicare con forza i valori fondamentali di uguaglianza sui quali è fondata l’Unione Europea e tutti i suoi paesi membri. Valori per i quali ci dobbiamo battere”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI