• Abbonati
Giovedì mattina

Galleria Montenegrone: malore e incidente, muore 52enne di Paullo

Poco prima delle 8,30. Nello schianto è rimasto coinvolto e ferito anche un collega di 51 anni che viaggiava sullo stesso furgone

Una persona è morta a seguito del grave incidente che si è verificato giovedì mattina, 8 aprile, lungo la galleria Montenegrone a Scanzorosciate.

La vittima è Roberto Belloni, 52 anni, residente a Paullo, in provincia di Milano. Nell’incidente, avvenuto attorno alle 8.30, è rimasto coinvolto e ferito anche un altro uomo, un 51enne di Dalmine.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze e l’automedica, l’elisoccorso oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri del comando provinciale per effettuare i rilevi di Legge e ricostruire la dinamica.

Secondo una prima ricostruzione Belloni, alla guida di un furgone Daily Iveco, è uscito di strada, andando a schiantarsi contro la piazzola della sosta.

Il 52enne, dipendente di una ditta edile della bergamasca, ha accusato un malore. Prima il furgone ha tamponato l’auto che viaggiava davanti a lui. Il suo collega, seduto al suo fianco, ha provato a prendere il controllo del volante, ma il furgone è andato a sbattere contro l’angolo della piazzola di sosta.

Belloni è morto sul colpo mentre il collega è rimasto ferito.

La salma della vittima è stata consegnata alla famiglia per i funerali.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI