Quantcast
Arnaud Demare conquista “La Roue Tourangelle”, quinto posto per Simone Consonni - BergamoNews
Ciclismo

Arnaud Demare conquista “La Roue Tourangelle”, quinto posto per Simone Consonni

Il 26enne di Brembate Sopra ha saputo sfruttare le proprie doti da sprinter sfiorando così il primo successo stagionale

Pasqua da stakanovista per Simone Consonni (Cofidis) che, dopo un inizio di stagione difficile, è tornato a sorridere.

Il 26enne di Brembate Sopra ha infatti superato i problemi al ginocchio che l’avevano tenuto lontano dalle gare terminando in quinta posizione la Roue Tourangelle-Centre Val de Loire-Trophée Harmonie Mutuelle.

La semiclassica, valida come terza prova della Coppa di Francia, si è accesa nei primi chilometri grazie a un attacco di cinque corridori capeggiati dal veneto Alessandro Fedeli (Delko).

In grado di guadagnare un vantaggio massimo di tre minuti, i battistrada hanno resistito sino a trenta chilometri dalla conclusione quando il gruppo, spinto dal forcing della B&B Hotels, è rientrato su di loro.

Il percorso particolarmente nervoso ha favorito però l’allungo in contropiede di Pierre Luc Périchon (Cofidis), August Jensen (Delko) Alexis Gougear e Clément Venturini (Ag2r Citroen), Simone Velasco (Gazprom-Rusvelo), Marlon Gaillard (Total Direct Energie) e Robin Froidevaux (Swiss Racing Academy), i quali hanno provato a scombussolare i piani degli sprinter.

Il lavoro delle squadre dei favoriti ha tuttavia permesso ancora una volta di tener chiusa la gara consentendo al campione transalpino Arnaud Demare (Groupama-FDJ) di imporsi in volata davanti Nacer Bouhanni (Arkéa-Samsic) e Marc Sarreau (Ag2r Citroen).

A livello tricolore ottima prova per Consonni che ha saputo districarsi al meglio al cospetto di alcuni dei migliori velocisti sulla scena mondiale.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI