• Abbonati
Il programma

Vigilia di Pasqua, tremila vaccini per i bergamaschi sopra gli 80 anni

Le tre ASST – Papa Giovanni XXII, Bergamo Est e Bergamo Ovest – procederanno infatti con 2.920 inoculazioni tra prima e seconda dose

Sarà un V-day, una giornata interamente dedicata alle vaccinazioni per “over 80”, da circa 3.000 somministrazioni quella in programma domani, sabato 3 aprile, nella Bergamasca.

Le tre ASST – Papa Giovanni XXII, Bergamo Est e Bergamo Ovest – procederanno infatti con 2.920 inoculazioni tra prima e seconda dose.

Ecco il dettaglio dei centri vaccinali aperti domani e delle somministrazioni programmate:

Generico aprile 2021

Il numero di vaccinazioni in programma domani in ASST Bergamo Ovest risulta leggermente più basso rispetto alle altre ASST in quanto la BG Ovest nella fase vaccinale over 80 ha quasi esaurito le chiamate per questa categoria di persone.

Inoltre Pasqua e Pasquetta non fermano le dosi: i centri vaccinali di Chiuduno e Clusone gestiti dall’ASST Bergamo Est proseguiranno la loro attività anche la domenica di Pasqua e il Lunedì dell’Angelo.

I centri vaccinali gestiti dalla ASST Papa Giovanni XXIII alla Fiera di Bergamo e a Sant’Omobono garantiscono le attività vaccinali anche nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, con un totale di 955 tra prime e seconde dosi rivolte alle persone over 80. La ASST sottolinea che con questo ulteriore impegno viene sostanzialmente completata la somministrazione delle prime dosi di vaccinazione per gli ultraottantenni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI