• Abbonati
Biennio 2021/2022

Rossini per la prima volta con gli Azzurri: annunciata la partnership con FIGC

La storica azienda bergamasca, leader nella produzione di abbigliamento tecnico e da lavoro, e la FIGC sanciscono la collaborazione: Rossini sarà Technical Supplier delle Nazionali fino al 2022. Per Rossini una scelta dal valore ancor più simbolico, di comunanza, spirito resiliente e di valori positivi per il territorio bergamasco e l’Italia.

Rossini, azienda di rilievo attiva da oltre 50 anni su tutto il territorio nazionale nella produzione di abbigliamento da lavoro, DPI e specifico per il mondo Ho.re.Ca, inizia il nuovo anno aprendo le porte ad una collaborazione che la porta ad affiancare il brand simbolo di coesione, da sempre, per il Paese intero: i team delle Nazionali Italiane.

Fino ai Mondiali del 2022, l’azienda bergamasca sarà a fianco di FIGC e delle Nazionali italiane di calcio maschili, femminili, giovanili, futsal e beach soccer come “Technical Supplier”.
Rossini comincia così la propria avventura sui campi di calcio accompagnando gli Azzurri, le Azzurre e tutti i tifosi italiani nei prossimi eventi internazionali e nelle competizioni che li vedranno protagonisti durante i Campionati Europei maschili 2021 e femminili 2022, fino ai prossimi Mondiali maschili in Qatar del 2022.

Molto soddisfatto della partnership Marco Rossini, CEO e Presidente di Rossini che dichiara: “Siamo davvero orgogliosi di annunciare la collaborazione con FIGC, una realtà di fama internazionale emblema di valori sportivi e umani. Da sempre la Nazionale Italiana di calcio unisce persone di ogni età nel tifo e nella passione per la maglia azzurra, un collante in grado di conquistare tutti lungo l’Italia. E non è un caso che succeda nel 2021: dopo un 2020 che ha visto il mondo intero in difficoltà a causa della pandemia e un futuro ancora incerto, scendere in campo a fianco delle nazionali ha per noi un valore ancor più simbolico, di comunanza e spirito resiliente, di valori positivi e di amore per il nostro Paese, che può e deve farcela, sempre.”

“Siamo lieti – commenta il Segretario Generale FIGC Marco Brunellidi accogliere nel novero dei partner FIGC una realtà prestigiosa come Rossini, e condividere assieme un percorso certamente emozionante e, auspichiamo, fruttuoso nell’ambito delle massime manifestazioni calcistiche internazionali. Ci attendono sfide importanti dentro e fuori dal terreno di gioco. Elementi quali coesione, programmazione e innovazione saranno fattori determinanti per raggiungere gli obiettivi prefissati, e contribuiranno fattivamente ad accompagnare con responsabilità la grande comunità dei tifosi azzurri verso il ritorno alla normalità”.

Marco Rossini
Marco Rossini, CEO e Presidente di Rossini

L’azienda, con alle spalle più di cinquant’anni di storia, si appresta così ad una nuova fase: in un periodo ancora preda dell’incertezza, la collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Calcio è uno stimolo ulteriore di resilienza e volontà di reagire che mette in campo ancora una volta, spirito di gruppo, passione e coraggio. “Caratteristiche peculiari del nostro marchio, le stesse che ogni giorno offriamo ai clienti che ci premiano costantemente con la loro fiducia, e sintesi perfetta della nostra visione imprenditoriale e interpretazione di questo sport. Una scelta che da Bergamo vuole raggiungere tutto il territorio nazionale per infondere fiducia e guardare con ottimismo il futuro”, conclude Marco Rossini.
Un connubio perfetto quello tra Rossini e FIGC, senza dubbio alcuno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI