• Abbonati
A cura di

Take care

La pubblicazione

È online Take care, la rivista ufficiale di Habilita

Nella storia di copertina si parla di "Prehabilitation", ovvero il percorso dedicato ai pazienti per cui è previsto un ricovero rapido all'interno della struttura piemontese di Villa Igea ad Acqui Terme

È online il nuovo numero della rivista Take care, l’house organ ufficiale di Habilita.

Nella storia di copertina si parla di “Prehabilitation”, ovvero il percorso dedicato ai pazienti per cui è previsto un ricovero rapido all’interno della struttura piemontese di Villa Igea ad Acqui Terme (AL). L’obiettivo è quello di consentire al paziente stesso una precoce dimissione ospedaliera in pieno benessere e di tornare ad una vita normale il prima possibile insieme ad una ragionevole tempistica per la ripresa dell’attività lavorativa. In questo numero sono presenti le interviste al Dr. Stefano Quaini, responsabile del servizio di Anestesia e Rianimazione di Villa Igea, e al Dott. Marco Pastorini, psicologo di Villa Igea.

Un articolo importante è dedicato al binomio Neuroriabilitazione e Robotica che caratterizza l’attività di Habilita. Il responsabile dell’U.O. di Neuroriabilitazione di Zingonia, il Dr. Michelangelo Bartolo illustra ai lettori le modalità con cui viene realizzato il percorso di riabilitazione che preveda l’utilizzo di macchinari robotici affiancato all’attività di un’équipe multidisciplinare.

Parleremo poi del V-day, ovvero delle giornate che Habilita ha dedicato alla vaccinazione di tutto il proprio personale contro il Covid 19. Un’operazione fondamentale che ha visto l’adesione della totalità del personale sanitario e della quasi totalità di quello amministrativo. Ancora una volta Habilita si è dimostrata particolarmente attiva nella lotta al Covid 19.

In questo numero sono presenti poi le storie di Roberto, oss che si è ammalato di Covid e che dopo un anno di riabilitazione è tornato al lavoro; la storia di Giuseppe, ospite di Zingonia che racconta la sua esperienza all’interno della nostra struttura; l’intervista del prof. Panella che spiega in che cosa consiste l’attività di un CTS.

Infine non mancano le curiosità, le notizie in breve e l’elenco completo delle attività e degli orari di tutte le sedi Habilita.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI