• Abbonati
Treviglio

Dopo una condanna continuava a molestare una donna: rimpatriato

Con minacce, anche telefoniche, ripetuti appostamenti e richieste estorsive

La Polizia di Stato, in particolare il Commissariato di pubblica sicurezza di Treviglio, in collaborazione con personale dell’Ufficio immigrazione della Questura di Bergamo, ha espulso e rimpatriato un cittadino egiziano di 55 anni, irregolare sul territorio nazionale, con precedenti penali contro il patrimonio, la pubblica amministrazione e la persona.

L’egiziano, nonostante una precedente condanna definitiva per atti persecutori (del 2017), ha molestato una donna residente nel territorio di Treviglio con minacce, anche telefoniche, ripetuti appostamenti e richieste estorsive.

L’attività di indagine, avviata dagli agenti del Commissariato cui la vittima si è rivolta, ha permesso di ricostruire e confermare la vicenda e rintracciare l’uomo, gravato da specifico ordine di espulsione.

Considerata la gravità della situazione e la pericolosità  del 55enne, l’Ufficio immigrazione della Questura ha provveduto a rendere esecutivo il provvedimento e, a seguito di convalida, al rimpatrio coattivo, imbarcandolo su un aereo e consegnandolo alle autorità egiziane.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI