Campionati Italiani, Valentina Maj conquista l'oro Under 23 nella 10 chilometri in tecnica classica - BergamoNews
Sci di fondo

Campionati Italiani, Valentina Maj conquista l’oro Under 23 nella 10 chilometri in tecnica classica

La 20enne di Schilpario ha anticipato di un secondo la clusonese Martina Bellini

Inizio scoppiettante per lo sci di fondo bergamasco impegnato nei Campionati Italiani in corso a Passo Cereda.

Ad aprire le danze nella dieci chilometri in tecnica classica è stata Valentina Maj (Carabinieri) che ha conquistato il titolo tricolore dedicato alle Under 23 precedendo la conterranea Martina Bellini.

Battuta a livello assoluto soltanto da Anna Comarella, la 20enne di Schilpario ha saputo superare tutte le difficoltà incontrate durante il primo anno da senior concludendo le proprie fatiche con un solo secondo di vantaggio sulla clusonese dell’Esercito.

In grado di tornare sui livelli delle scorse stagioni, Bellini ha tagliato il traguardo con quarantatré secondi di ritardo dalla bellunese delle Fiamme Oro Moena, rafforzando così la leadership in Coppa Italia.

Le due giovani orobiche torneranno ora nuovamente in pista nella mattinata di sabato 27 marzo quando è in programma la staffetta.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it