Campionati Italiani Children, argento per Gabriele Lenuzza nello slalom allievi - BergamoNews
Sci alpino

Campionati Italiani Children, argento per Gabriele Lenuzza nello slalom allievi

Il portacolori dell'Orobie Ski Team ha rimontato cinque posizioni nella seconda manche, terminando le proprie fatiche a un passo dal titolo tricolore

Piccoli talenti dello sci bergamasco crescono sulle nevi del Monte Zoncolan.

La località friulana (celebre per gli arrivi del Giro d’Italia) ha infatti ospitato i Campionati Italiani Children che hanno visto protagonista il giovane orobico Gabriele Lenuzza.

Il portacolori dell’Orobie Ski Team ha infatti conquistato l’argento nello slalom maschile allievi, consegnando al movimento di casa nostra l’unica medaglia della rassegna tricolore.

In grado di rimontare cinque posizioni nella seconda manche, Lenuzza ha sfiorato il titolo venendo preceduto soltanto dal bresciano Jacopo Claudani (Sci Club Val Palot).

In combinata da segnalare invece la decima piazza per Luca Savoldelli (Sci Club 13 Clusone) che, complice la buona prova fra i pali stretti, ha concluso la competizione nella top ten nazionale

Foto FISI Bergamo

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it