Quantcast
Pasqualina e Oasi, a Bergamo c'è (ancora) il miglior gelato d'Italia secondo il Gambero Rosso - BergamoNews
I riconoscimenti

Pasqualina e Oasi, a Bergamo c’è (ancora) il miglior gelato d’Italia secondo il Gambero Rosso

La quinta edizione della Guida Gelaterie d'Italia è stata presentata mercoledì 24 marzo

La Pasqualina di Almenno San Bartolomeo e l’Oasi American Bar di Fara Gera d’Adda si confermano tra le grandi gelaterie d’Italia: nella Guida Gelaterie d’Italia 2021 del Gambero Rosso, giunta alla quinta edizione, i due locali della provincia bergamasca hanno ricevuto ancora una volta i tre coni, sinonimo di massima qualità del gelato offerto ai proprio clienti.

Nella speciale lista dei locali che hanno ricevuto i tre coni ci sono in totale 58 locali, di cui quattro nuovi ingressi: la Lombardia in testa con dodici gelaterie premiate (tra cui, appunto, La Pasqualina e l’Oasi), davanti a Piemonte con nove, Emilia- Romagna con otto; Veneto e Lazio con sei; Toscana con quattro; Liguria, Friuli-Venezia Giulia, Campania e Sardegna con due, e Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata e Sicilia con uno.

Con la Giornata Europea del Gelato Artigianale si apre ufficialmente la stagione di coni e gelati. Noi la salutiamo con la nuova edizione della guida alle migliori Gelaterie d’Italia

Pubblicato da Gambero Rosso su Mercoledì 24 marzo 2021

Nella Guida anche il Pandizucchero di Almè, che ha confermato i due coni, e la gelateria Essenza di Trescore Balneario che può invece vantare un cono.

Infine, anche una menzione speciale per la pasticceria Morlacchi di Zanica, celebrata per la seconda volta consecutiva con il Premio Gelato del Pasticcere, riservato ai grandi maestri dei lievitati e della piccola pasticceria.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI