• Abbonati
Mercoledì

Vaccini, sms non arrivano: a Chiuduno si attinge alle liste di riserva dopo una mattinata semivuota

Compresa la situazione il personale dell'Asst Bergamo Est ha messo mano alle liste di riserva arginando il problema

Mattinata complicata quella di mercoledì 24 marzo al polo vaccinale di Chiuduno: al Palasettembre medici e operatori erano pronti ad accogliere tante persone per il vaccino anti-Covid ma, probabilmente per gli arcinoti problemi al sistema di convocazione tramite sms predisposto da Aria, ancora una volta il flusso è stato di molto inferiore rispetto alle attese.

Una situazione con la quale, ormai, nel centro gestito dall’Asst Bergamo Est hanno imparato a convivere e alla quale sanno reagire con tempestività.

Così è successo anche mercoledì perchè, una volta compreso quanto stava accadendo, ci si è immediatamente rimboccati le maniche per non sprecare gli slot a disposizione, mettendo mano alle liste di riserva fornite da Ats.

Un modo per tentare di sopperire alle mancanze, cercando di raggiungere comunque il target di vaccinazioni prefissato: e nella seconda parte di giornata le convocazioni “di riserva” hanno consentito di arginare il disservizio.

Tutta l’Asst Bergamo Est, di media, viaggia sulle mille inoculazioni al giorno nei propri centri: nella giornata di martedì erano state quasi 1.400, sfruttando a pieno anche le attuali potenzialità dell’hub inaugurato lunedì a Clusone e al servizio dei cittadini della Val Seriana, ma la scorsa settimana ci sono state anche giornate da 700 somministrazioni.

La speranza, ovviamente, è che gli intoppi possano essere finiti qui, anche alla luce dell’impegno che Regione Lombardia si è assunta con un nuovo piano illustrato proprio mercoledì: 205mila prenotazioni via telefono entro l’11 aprile, per mettersi al passo con le vaccinazioni degli over80.

 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Hub Chiuduno
Sui social
Caos vaccini, l’Asst “Bufale quelle che invitano a presentarsi a Chiuduno senza sms”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI