Quantcast
Campionati Italiani: Marta Bassino si aggiudica il titolo tricolore in gigante, top ten per Ilaria Ghisalberti - BergamoNews
Sci alpino

Campionati Italiani: Marta Bassino si aggiudica il titolo tricolore in gigante, top ten per Ilaria Ghisalberti

La 20enne di Zogno ha terminato la competizione in decima posizione, distante 2"81 dalla piemontese dell'Esercito

La magica stagione di Marta Bassino non poteva che chiudersi con una vittoria.

La regina dello slalom gigante ha infatti conquistato il terzo titolo italiano della carriera, completando un’annata che l’ha vista trionfare in quattro prove di Coppa del Mondo e la classifica di specialità.

Giunta sulle nevi di Livigno con la prospettiva di stupire nuovamente, la 25enne di Borgo San Dalmazzo si è aggiudicata il duello con Federica Brignone superandola grazie a una rimonta nella seconda manche.

Distante 78 centesimi dalla valdostana, la portacolori dell’Esercito ha saputo recuperare oltre nove decimi obbligando la compagna di squadra a rinviare l’appuntamento con il successo dopo quello in slalom speciale.

Terza piazza per l’altoatesina Karoline Pichler (Fiamme Oro Moena) che ha chiuso l’inverno 2020-21 a con una medaglia di bronzo.

In chiave orobica prosegue il percorso di crescita di Ilaria Ghisalberti che ha terminato le proprie fatiche nella top ten.

Nonostante l’uscita di Roberta Midali, la 20enne di Zogno non è riuscita a recuperare posizioni rispetto alla discesa inaugurale concludendo con 2″81 di ritardo.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI