Quantcast
Settimana Internazionale “Coppi & Bartali”, Kevin Colleoni sfiora il podio nella cronosquadre di Gatteo - BergamoNews
Ciclismo

Settimana Internazionale “Coppi & Bartali”, Kevin Colleoni sfiora il podio nella cronosquadre di Gatteo

Il 21enne di Calusco d'Adda ha condotto il Team BikeExchange in quarta posizione, distante sei secondi dall'Israel Start-Up Nation

La Settimana Internazionale “Coppi & Bartali” inizia con il piede giusto per Kevin Colleoni.

Il 21enne di Calusco d’Adda ha infatti terminato la frazione inaugurale sfiorando il podio nella cronosquadre di Gatteo, valido come seconda semitappa della giornata.

Alle prime esperienze nel mondo dei professionisti, il giovane scalatore orobico ha trovato la giusta alchimia con i compagni di squadra della Team BikeExchange completando con il quarto tempo, distante sei secondi dalla Israel Start-Up Nation.

La formazione guidata dal friulano Alessandro De Marchi ha completato i 10,8 chilometri in programma in 11’36” mantenendo una media di 55,860 km/h precedendo di un solo secondo Astana Premier Tech e di due Deceunink – Quick-Step.

Fuori dalla top ten invece i ragazzi del Team Colpack-Ballan che hanno terminato la propria prova in sedicesima posizione, lontani 35 secondi dai vincitori.

Complice la piazza d’onore colta nella prima semitappa vinta dal bresciano Jakob Mareczko (Vini Zabu’ Brado KTM), l’inglese Mark Cavendish (Deceunink – Quick-Step) guida la classifica in attesa del difficile arrivo di Sogliano al Rubicone che potrebbe cambiare le sorti della graduatoria.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI