• Abbonati
Ciclismo

Gran Premio Primavera, primo successo stagionale per Nicolas Gomez

Il giovane sudamericano ha deciso di dedicare il proprio ritorno alla vittoria ai propri cari

L’arrivo della bella stagione consegna sempre gioia e serenità.

La conferma arriva dal sorriso di Nicolas Gomez che a Silvella di Cordignano ha conquistato il primo successo stagionale.

Il portacolori del Team Colpack Ballan si è infatti aggiudicato il Gran Premio Primavera precedendo in volata il duo della Zalf Euromobil Desiree Fior composto da Elia Menegale e Alessio Portello.

La competizione, caratterizzata nella prima fase da una fuga di sei uomini, è sempre stata tenuta sotto controllo dalla formazione di Almè che ha saputo lanciare alla perfezione lo sprinter colombiano cogliendo così la terza affermazione del 2021.

“È stata una gara impegnativa sin dall’inizio. Tutti i ragazzi sono stati bravissimi. Si sono sacrificati per me. È stato incredibile vedere ragazzi che possono vincere, mettersi a disposizione. Nel finale Davide Boscaro e Francesco Della Lunga mi hanno guidato con maestria e per lungo tempo, lasciandomi nelle prime posizioni. In pratica io ho dovuto solo fare la volata – ha sottolineato Gomez dopo l’arrivo -. Quando sono partiti i 2 atleti della Zalf ho capito che avrei vinto perché si sono aperti ed ai 100 metri, ho trovato lo spazio per passare in mezzo a loro. Quando vedo il traguardo sono sempre molto lucido e determinato. Ho avuto il colpo d’occhio per infilarmi nel varco giusto”.

Particolarmente dispiaciuto per la caduta del compagno Filippo Baroncini (costretto al ritiro a causa della frattura della clavicola), il giovane sudamericano ha deciso di dedicare il proprio ritorno alla vittoria ai propri cari: “Io spero che quella odierna sia solo la prima di una lunga serie di successi. Ho pensato ai due miei amici scomparsi Polvo e Andres, alla mia famiglia, alla mia ragazza, al presidentissimo Beppe Colleoni e alla famiglia Ballan. Ora sarò al via delle corse di sabato, domenica e lunedì prossimi dove spero di fare ancora bene”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI