Quantcast
Coppa Europa, Roberta Midali chiude la stagione con l'ottavo posto nella generale - BergamoNews
Sci alpino

Coppa Europa, Roberta Midali chiude la stagione con l’ottavo posto nella generale

La 26enne di Branzi ha totalizzato 427 punti, risultando così la migliore delle italiane al via

Si è chiusa con un risultato per certi versi insperato la stagione di Roberta Midali.

La 26enne di Branzi ha infatti colto l’ottava posizione nella classifica generale di Coppa Europa, completando un’annata che l’ha vista progressivamente risalire le graduatorie e risultare così la migliore delle italiane al via.

In grado di coronare la propria annata con il ritorno sul podio continentale dopo quasi tre anni di assenza, la portacolori dell’Esercito ha saputo mantenersi al vertice sia in gigante che fra i pali stretti totalizzando 427 punti.

A confermare il progresso della giovane brembana è stato lo slalom speciale di Reiteralm vinto dall’inglese Charlie Guest.

Chiamata a riscattarsi dopo la prestazione opaca del giorno precedente, l’azzurra ha concluso la propria prova in nona piazza dopo averne recuperata una nella seconda manche e aver tagliato il traguardo austriaco con 2”15 di ritardo dalla britannica.

L’ultimo atto della competizione ha decretato anche la vittoria finale della norvegese Marte Monsen che ha sfruttato l’assenza della slovena Andreja Slokar, impegnata in Coppa del Mondo e vincitrice della sfera di specialità.

La kermesse svoltasi in Stiria ha infine consegnato il posto fisso nel Circo Bianco alla tarvisiana Lara Della Mea che, nonostante l’infortunio patito ai Mondiali di Cortina d’Ampezzo, ha terminato l’annata con la piazza d’onore nel ranking di slalom.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI