• Abbonati
Il caso

Negativi all’ingresso, si scoprono positivi in ospedale: 15 pazienti trasferiti da San Giovanni Bianco

Portati al Papa Giovanni "per mantenere il presidio della Valle Brembana Covid free". Difficile, al momento, determinare le cause che hanno portato alla diffusione interna del virus

Il caso risale alla mattinata di giovedì 11 marzo. Quindici pazienti ricoverati nel reparto sub-acuti dell’ospedale di San Giovanni Bianco sono stati trasferiti al Papa Giovanni perché il loro tampone, negativo in ingresso, si è positivizzato.

La notizia è confermata dall’Asst Papa Giovanni XXIII. “Il trasferimento è stato determinato dall’esigenza di mantenere il presidio della Valle Brembana Covid free (ovvero senza pazienti positivi al virus, ndr) e non dalle loro condizioni cliniche”, fanno sapere dall’azienda ospedaliera.

Dopo il trasferimento a Bergamo, 9 di questi 15 pazienti sono stati inviati nel reparto sub-acuti per Covid-19 dell’Istituto Palazzolo, al fine di proseguire il percorso terapeutico programmato.

Difficile, al momento, determinare le cause che hanno portato alla diffusione interna del virus, o anche solo avanzare ipotesi. “In un momento di così ampia circolazione di un virus tanto contagioso – si limitano a commentare dalla direzione del Papa Giovanni, al quale fa capo il presidio di San Giovanni Bianco – sono in corso tutte le valutazioni per migliorare ulteriormente la protezione offerta, anche sensibilizzando tutti a non abbassare la guardia”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI