• Abbonati
Corsa campestre

Festa del Cross, il Gruppo Alpinistico Vertovese conquista il titolo italiano nella staffetta

La formazione seriana succede nell'albo d'oro i ragazzi dell'Atletica Bergamo 1959

Si dice che l’attesa aumenta il desiderio di vincere. Vale senza dubbio per i ragazzi del Gruppo Alpinistico Vertovese, protagonisti della giornata inaugurale della Festa del Cross.

A distanza di due anni dall’ultima edizione della rassegna, il quartetto seriano ha conquistato il titolo italiano di staffetta succedendo nell’albo d’oro all’Atletica Bergamo 1959.

Costretti a inseguire nella prima frazione i rappresentanti della società cittadina e dell’Atletica Winner Foligno, la squadra orobica ha preso il comando nella seconda complice l’ottima prestazione di Stefano Pedrana.

In grado di mantenere saldamente la vetta della gara grazie ad Alessandro Lotta, la formazione bergamasca ha lanciato l’attacco decisivo negli ultimi due chilometri grazie a Sebastiano Parolini che ha distanziato tutti gli avversari tagliando il traguardo di Campi Bisenzio in solitaria.

Medaglia di legno per Alessandro Morotti, Luca Chiari, Moad Razgani e Giovanni Crotti che hanno terminato la competizione a un passo dal bronzo così come le compagne di squadra Elisa Fratus, Federica Dalfovo, Claudia Locatelli e Viola Taietti.

Foto Grana/FIDAL

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI