Mondiali Long Distances a squadre, bronzo per il bergamasco William Boffelli - BergamoNews
Sci alpinismo

Mondiali Long Distances a squadre, bronzo per il bergamasco William Boffelli

Il 28enne di Roncobello ha colto il gradino più basso del podio in compagnia del valdostano Nadir Maguet

Giornata storica per lo sci alpinismo bergamasco.

Sulle nevi di Arêches-Beaufort William Boffelli ha infatti chiuso in terza posizione l’edizione 2021 della Pierre Menta, gara valida come prima edizione del Mondiale Long Distance a squadre.

Schierato in compagnia del valdostano Nadir Maguet, il 28enne di Roncobello ha confermato l’ottimo feeling che lo lega alla classica transalpina, sfiorando così la piazza d’onore ottenuta nel 2019.

A completare la grande giornata tricolore sono stati però Michele Boscacci e Davide Magnini che si sono aggiudicati il titolo iridato al termine di una gara particolarmente intensa.

Al comando dall’inizio alla fine, il 31enne valtellinese e il 23enne trentino hanno affrontato il maltempo che imperversava sulle Alpi dell’Alta Savoia terminando le proprie fatiche in 3h28’25” e precedendo gli svizzeri Marti Werner e Rémi Bonnet.

Doppietta tutta italiana in campo femminile dove Alba De Silvestro e Giulia Murada hanno preceduto le compagne Ilaria Veronese e Mara Martini che hanno avuto la meglio sulle francesi Axelle Gachet-Mollaret e Lorna Bonnel al termine di un’accesa sfida per l’argento.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it