• Abbonati
Covid

Le minoranze attaccano Regione Lombardia: “Dia una spiegazione a tutti gli errori commessi”

È stata depositata venerdì 12 marzo l’interrogazione con risposta scritta predisposta dal consigliere regionale di Azione Niccolò Carretta per conoscere costi, contratti bandi e gare della società ARIA SpA

È stata depositata venerdì 12 marzo l’interrogazione con risposta scritta predisposta dal consigliere regionale di Azione Niccolò Carretta per conoscere costi, contratti bandi e gare della società ARIA SpA, di fatto il braccio operativo di Regione Lombardia che, secondo le minoranze, giusto giovedì avrebbe provocato, con un errore sull’invio degli sms denunciato anche dal Commissario Bertolaso, caos all’ospedale Niguarda di Milano.

“Un atto formale doveroso – spiega Carretta – dopo i disastri che partono da lontano, sia sugli acquisti di tutti i dpi ad inizio epidemia, passando per i bandi caduti nel vuoto per i vaccini anti influenzali e per l’errore dei dati inviati al CTS nazionale che ha tenuto ingiustamente la Lombardia in zona rossa per parecchio tempo, fino ad arrivare alla disastrosa performance della piattaforma per la prenotazione dei vaccini, che verrà presto sostituita da Poste Italiane”.

“Con questa ITR chiedo che venga fatta chiarezza nei confronti dei cittadini lombardi che pagano quotidianamente le inefficienze del sistema lombardo, soprattutto viste le premesse che hanno accompagnato la creazione di questa società. Se non vedrò un cambio di passo rapido – conclude Carretta – inizierò a raccogliere le firme, istituzionali e non, per chiedere con una lettera al presidente del Consiglio Draghi di commissariare una volta per tutte la campagna vaccinale lombarda. Voglio ringraziare i colleghi Bussolati, Astuti, Baffi, Usuelli, Mammì e Strada per aver firmato il documento. Sono certo che questa unione di intenti darà maggior peso alle domande che abbiamo posto”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI