• Abbonati
Il comune informa

Boltiere lancia la manifestazione di interesse per l’affidamento degli impianti sportivi

Pubblicato sul sito web comunale l’avviso per l’affidamento in concessione degli impianti sportivi

Con l’avviso pubblicato il 9 Marzo sul sito web del Comune di Boltiere, l’amministrazione comunale ha indetto la manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione del parco e degli impianti sportivi.

Come specificato dall’avviso, si tratta di un’indagine esplorativa plubbica, per raccogliere le manifestazioni di interesse da parte dei soggetti che intendano utilizzare e gestire gli impianti sportivi comunali, puntando ad un modello gestionale che realizzi finalità di interesse pubblico, e in particolare promuova la pratica sportiva, valorizzi l’assocciazionismo sportivo, conduca l’impianto secondo logiche di economicità, salvaguardi il patrimonio degli impianti, e permetta una massima fruizione da parte dei cittadini.

A tale manifestazione di interesse vi possono partecipare oltre che le associazioni sportive dilettantische e gli enti di promozione sportiva, anche le ditte individuali, imprese, persone fisiche e associazioni del terzo settore. Tutti i soggetti devono comunque aver maturato esperienza nella promozione dell’attività sportiva e socio-ricreativa.

L’affidamento ha per oggetto in tutto o in parte la gestione del centro sportivo comunale, del parco pubblico e delle strutture ad esso accessorie, bar e Palestra Atleti Azzurri d’Italia.

Gli affidatari dovranno garantire l’utilizzo da parte di tutti i cittadini delle strutture del parco e degli impianti sportivi. La durata minima dell’affidamento sarà di cinque anni a partire dalla data di aggiudicazione. Potrà anche essere di durata superiore a seconda del piano pluriennale di investimento proposto dell’affidatario.

Tutte le manifestazioni d’interesse dovranno essere fatte pervenire a mezzo pec all’indirizzo comune.boltiere@postacert.it , per posta oppure a mano all’Ufficio Protocollo del comune di Boltiere entro le ore 12.00 del giorno 9 Aprile 2021.

Al termine della ricezione delle manifestazioni, l’Amministrazione procederà ad individuare i soggetti che hanno dichiarato il possesso dei requisiti richiesti, ovviamente nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e proporzionalità.

L’amministrazione, infine, invita tutti coloro che vogliano approfondire la manifestazione di interesse ad accedere al seguente link all’interno del sito web del comune di boltiere. http://www.comune.boltiere.bg.it/schede.aspx?azione=carica_scheda&id_scheda=2839&tipo=news

 

ARTICOLO A CURA DEL COMUNE DI BOLTIERE

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI