• Abbonati
Coppa america

Luna Rossa perde e vince: uno a uno nella prima giornata

Iniziata male, l’avventura di Luna Rossa nella finale dell'America’s Cup, si è riequlibrata nella gara 2 all'alba di mercoledì

Iniziata male, l’avventura di Luna Rossa nella finale dell’America’s Cup, si è riequlibrata nella gara 2 all’alba di mercoledì, e adesso l’equipaggio italiano è alla pari con Team New Zealand nel match race che assegna il trofeo sportivo più antico al mondo.

Nella baia di Auckland (Nuova Zelanda) è andata in scena una prima regata dominata dai padroni di casa e una seconda invece vinta dagli italiani con la barca uscita dalla Persico Marine di Nembro. In una gara entusiasmante gli italiani hanno battuto al fotofinish i detentori del titolo, Team New Zealand.

Dopo la prima giornata siamo quindi 1-1.

Dopo le prime due di mercoledì, sono in programma altre 11 regate, il trofeo andrà alla squadra che ne vincerà sette. Giovedì riposo, poi da venerdì due prove al giorno fino, eventualmente, a mercoledì 17 marzo quando, in caso di parità 6-6, si disputerà la 13esima e ultima regata per l’assegnazione del titolo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Luna Rossa
Coppa america
Altra notte di gare: Luna Rossa e New Zealand escono in parità, 2-2
Luna Rossa
America’s cup
Ancora perfetta parità tra Luna Rossa e New Zealand: 3-3
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI