• Abbonati
I programmi

Omaggio a Loredana Bertè, Juve-Porto o Le Iene? La tv del 9 marzo

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di martedì 9 marzo

Per la prima serata in tv, martedì 9 marzo su RaiUno alle 21.25 andrà in onda “A grande richiesta – Loredana Bertè in Non sono una signora”. Una serata tributo fatta non solo di grande musica e grandi interpreti, ma anche di racconto delle epoche che Loredana Bertè ha attraversato con il suo stile unico e sulle quali ha lasciato il segno, creando mode e tendenze. Le sue canzoni e le sue provocazioni si sono impresse nella storia e nella memoria di più generazioni, non temendo mai il logorio del tempo, ma rimanendo sempre moderne e anzi creando nuove modernità, incidendo sul lessico corrente, sull’immaginario collettivo. Conduce Alberto Matano.

Su Canale5 alle 21 trasmetterà la partita di calcio tra Juventus-Porto, valida per il ritorno degli ottavi di Champions League. In diretta dall’Allianz Stadium di Torino va in scena la sfida tra i bianconeri di Andrea Pirlo e i portoghesi di Sergio Conceição. La Juve cercherà di ribaltare il 2-1 dell’andata per accedere ai quarti. La telecronaca della partita è affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Aldo Serena.
A seguire, sempre sulla rete diretta da Giancarlo Scheri, “Champions League Live”, post-partita condotto da Alberto Brandi con ospiti in studio Alessio Tacchinardi, Bernardo Corradi, Sandro Sabatini e Graziano Cesari per tutti i casi da moviola.
Il grande calcio prosegue sulle reti Mediaset anche nella giornata di mercoledì 10 marzo, con “Pressing Champions League” alle ore 23.50, su Italia 1.
Le immagini e i gol della due giorni di calcio europeo, con ampie sintesi di “PSG-Barcellona” e “Liverpool-Lipsia”, sono commentati in studio da Giorgia Rossi, con ospiti Stefano Sorrentino, Mino Taveri e Graziano Cesari per i casi arbitrali. Inoltre, giovedì 11 marzo, alle 23.15 sul canale 20 spazio a “Pressing Champions League Highlights”, con il meglio delle quattro partite giocate martedì e mercoledì.

Su Italia1 alle 21.20 sarà la volta de “Le Iene show”. Al timone della puntata Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con le voci irriverenti de la Gialappa’s Band. Un comunicato Mediaset specifica: “A poche ore dalla vittoria della 71ª edizione del Festival di Sanremo, aprono lo show i Måneskin, il gruppo italiano più rock della scena musicale, composto da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio, che si esibirà live con il brano “Zitti e buoni”. La canzone vincitrice ha già raggiunto, in una manciata di giorni, numeri strabilianti ed è prima in tutte le classifiche digitali con ben 1.300.000 stream solo su Spotify. Già protagonisti di un’intervista a quattro – che domani torna in onda con contenuti inediti – i giovanissimi non si sono risparmiati dal rispondere alla consueta raffica di domande”.
“La prima vittima degli scherzi della serata – prosegue il comunicato – è Ghemon, altro protagonista dell’appena terminato Festival della canzone: il cantante resta basito quando scopre che la sua fidanzata Giulia, complice di Nicolò De Devitiis, ha venduto 10 paia di sneakers che lui colleziona e a cui tiene tantissimo, per racimolare dei soldi per un intervento di chirurgia estetica”.

Su RaiDue alle 21.20 l’appuntamento è con “Stasera tutto è possibile”, il comedy-show condotto da Stefano De Martino.
Una serata a tema “Anni ‘80” in cui l’allegria e il buonumore torneranno a riempire l’Auditorium Rai di Napoli, grazie ai giochi e alle prove che rendono unico questo programma, a cominciare dalla celebre Stanza inclinata.
Oltre agli ospiti fissi, Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Vincenzo De Lucia, che proporrà l’imitazione di Maria De Filippi, protagonisti della sesta puntata saranno Nathalie Guetta, Ciro e Fabio dei The Jackal, Antonio Giuliani, Elenoire Casalegno e l’attrice e web creator Angelica Massera. Immancabile la presenza del Panda, la mascotte del programma “animata” dal ballerino Egon Polzone. Come sempre, non ci saranno né vincitori né vinti, ma solo intrattenimento e leggerezza.

Spazio all’attualità e alla politica su RaiTre, Rete4 e La7.m Sulla terza rete della tv pubblica alle 21.20 ci sarà “#cartabianca” condotto da Bianca Berlinguer; su Rete4 alle 21.25 “Fuori dal coro” condotto da Mario Giordano; e su La7 alle 21.15 “diMartedì” condotto da Giovanni Floris.

Per chi preferisse vedere un film, su Rai4 alle 21.20 c’è “Il genio della truffa”; su La5 alle 21.05 “Bridget Jones’s baby”; su Iris alle 21.10 “Hondo” e su Italia2 alle 21.10 “Sergente Bilko”.

Su Rai5 alle 21.15 verrà proposta la visione di “Detroit”. La storia è ispirata alle sanguinose rivolte che sconvolsero Detroit nel 1967. Per le strade della città si consumò un vero e proprio massacro ad opera della polizia, in cui persero la vita tre afroamericani e centinaia di persone restarono gravemente ferite. La rivolta successiva portò a disordini senza precedenti.

Da segnalare, infine, su La7D alle 21.30 la serie “Downton Abbey” e su Mediaset Extra alle 21.05 “Piccolo grande amore”.

 

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

Foto da Ufficio Stampa Rai

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI