San Defendente, la terrazza sul Sebino, per la nuova campagna di Nike - BergamoNews
Solto collina

San Defendente, la terrazza sul Sebino, per la nuova campagna di Nike

Il suggestivo luogo dal quale si ha una vista mozzafiato sul lago e le montagne circostanti fino all’Adamello ha dato vita alla campagna Nike “Who's a Trail Runner? All of Us”

Il suggestivo scenario di San Defendente a Solto Collina diventa il set per la nuova campagna internazionale dei prodotti Nike Trail del colosso Nike.

Lo shooting si é tenuto i primi giorni di dicembre in gran segreto, nella zona di San Defendente, sul monte Greno: un luogo suggestivo posto a 675 metri di altitudine, dal quale si ha una vista mozzafiato a 360 gradi sul lago d’Iseo, sulle valli e le montagne circostanti fino all’Adamello. Ha dato vita alla campagna Nike “Who’s a Trail Runner? All of Us” (in italiano “Chi può diventare trail runner? Chiunque”).

Come si può apprendere sul sito di Nike “Marciapiedi. Pedoni. Semafori. Sono stati il tuo pane quotidiano. Ora è il momento di affrontare lo sterrato con l’ultima collezione Nike Trail. Che si tratti di saltare pozzanghere o scalare montagne, lo sterrato riporta un tocco di divertimento nella tua corsa. Ti serve solo l’outfit giusto, e a quello pensiamo noi. Tu mettici lo spirito di avventura.”

Nelle immagini che ritraggono i tre runner, testimonial della campagna, Najla Aqdeir, Francesco Puppi e Timothy Thompson, il lago d’Iseo fa da sfondo agli ultimi innovativi prodotti Nike Trail ideali per correre in mezzo alla natura.

La collaborazione del Comune di Solto Collina e di operatori del territorio, ha permesso di realizzare in pochissimo tempo questo servizio assicurando alla produzione ogni servizio, anche in presenza delle numerose restrizioni dovute al periodo Covid che durante i primi giorni dicembre aveva interessato particolarmente l’area di Solto Collina.

“Ospitare produzioni come questa per il nostro comune e per il nostro territorio – spiega il vicesindaco Tino Consoli – rappresenta una grandissima opportunità per lo sviluppo del turismo, specialmente in un periodo come questo dove la pandemia ha bloccato gli spostamenti e interrotto i flussi”.

Grazie a Nike sarà possibile far sognare il territorio del Sebino a livello internazionale ed essere inseriti nelle mete da raggiungere una volta terminato il periodo della pandemia, anche solo per una corsa!

leggi anche
  • Il punto
    Tavernola, provata la sirena dal campanile per l’eventuale evacuazione: ma è debole
  • Magia del lago
    Lovere e Solto Collina diventano set per una serie tv tedesca di Sky
  • Il caso
    “Coronavirus, morissero solo i cinesi”: sindaco di Solto Collina denunciato per istigazione all’odio razziale
  • Bergamo segreta
    La Stretta degli Asini, un vicolo nascosto fra le contrade di Prato e di San Defendente
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it