• Abbonati
Le indagini

Container sulla pista ciclabile a Zogno: individuato e denunciato il responsabile

L'incidente nella nottata di venerdì: per le violazioni al Codice della Strada gli sono anche stati tolti 9 punti dalla patente.

È stato denunciato per attentato alla sicurezza dei trasporti l’autista dell’autoarticolato che nella nottata di venerdì 5 marzo ha perso dal rimorchio un container vuoto che aveva interrotto la sua corsa sul greto del fiume Brembo.

Si tratta di un 48enne residente in provincia di Milano che venerdì era alla guida del suo camion lungo la provinciale 470 della Valle Brembana: all’improvviso, nel territorio del Comune di Zogno, nell’affrontare una curva ha perso il container che, dopo aver sfondato il guardrail, era precipitato sulla sottostante pista ciclabile prima di scivolare ulteriormente verso il fiume.

Subito erano scattate le indagini condotte dal personale della stazione carabinieri di Zogno che, dopo gli accertamenti, hanno identificato il responsabile che, oltre alla denuncia a piede libero, è stato destinatario anche di sanzioni amministrative relative alla violazione del Codice della Strada.

Per la perdita di carico e mancata comunicazione all’ente proprietario della strada e la fuga dopo un sinistro con danni alle cose gli sono stati decurtati 9 punti dalla patente.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico marzo 2021
Nessun ferito
Zogno, container cade sulla pista ciclabile: caccia ai responsabili
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI