• Abbonati
Sci di fondo

Campionati Italiani Under 14, Gabriele Louis Leone e Stella Giacomelli si aggiudicano l’oro nella gimkana

Il portacolori del Comitato Valle d'Aosta ha superato il padrone di casa Stefano Epis (Ubi Banca Goggi), mentre l'atleta del Comitato Alpi Centrali ha distanziato di cinque secondi le rivali

Il futuro dello sci di fondo italiano passa da Schilpario.

Da sempre punto di riferimento per il movimento orobico degli sci stretti, la località scalvina ha ospitato la prima giornata dei Campionati Italiani Under 14.

Ad aprire le danze della rassegna tricolore sono stati Gabriele Louis Leone e Stella Giacomelli che si sono aggiudicati rispettivamente i titoli nazionali nella gimkana.

La caduta di Daniel Segor Maluquin, al comando dopo le qualificazioni, ha aperto le strade al portacolori del Comitato Valle d’Aosta che ha preceduto il padrone di casa Stefano Epis (Ubi Banca Goggi) e Tommaso Tozzi (Winter Sport Club).

Epilogo diverso in campo femminile con l’atleta del Comitato Alpi Centrali in grado di fare il vuoto sugli 1,2 chilometri in programma.

Capace di destreggiarsi al meglio fra ostacoli, gobbe e salti artificiali, la figlia del campione di sci alpinismo Guido Giacomelli ha distanziato di cinque secondi Matilde Giordano (Alpi Occidentali) e Matilde Ferrari (Friuli Venezia Giulia).

Quinto posto invece per Silvia Santus (Sci Club Clusone) che ha tagliato il traguardo alle spalle di Miraglio Mellano Magalì (Sci Club Alpi Marittime)

L’attenzione degli appassionati del fondo si sposta ora sulla Coppa Italia Senior e Under 23 che nella mattinata di sabato 6 marzo vedrà protagonisti gli specialisti della tecnica libera.

Dietmar Nöckler e Micheal Hellweger si sfideranno nella 15 chilometri uomini, mentre le scalvine Lucia Isonni e Valentina Maj saranno chiamate ad affrontare la clusonese Martina Bellini nella 10 chilometri donne in una sfida che si preannuncia tutta bergamasca.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI